Come Rendere Ruvida la Suola delle Scarpe

Quando acquistiamo delle scarpe soprattutto eleganti, una loro caratteristica è quella di avere delle suole in cuoio spesso prive di gomma antiscivolo. Sicuramente è un pericolo, specialmente quando le strade sono bagnate. Attenzione perché è molto facile scivolare!

Soprattutto in strade di pietra, scale di marmo e comunque in presenza di acqua diventa inevitabile scivolare con il rischio di farsi veramente tanto male mentre la gente che sta attorno ne ride stupidamente…bene vi propongo qualche consiglio per ovviare a questo inconveniente e risolvere il problema.

Non appena indossate le scarpe per la prima volta, prima di uscire su strada, strofinate la suola delle scarpe su di una superficie sdrucciolevole, altrimenti fornitevi di carta vetrata media e procedete ugualmente al fine di togliere la patina lucida e liscia del cuoio che sarebbe la causa di una probabile caduta.

Un altro rimedio potrebbe essere quello di munirvi di una patata. Sbucciatela e tagliatela in due parti uguali. Usate quindi metà patata per una scarpa e metà patata per l’altra e procedete strofinandola cruda ripetutamente sulla suola di cuoio. Creerà in questo modo una patina antiscivolo sulle vostre scarpe.