Come Rendere più Scorrevoli i Fininestrini dell’Automobile

Se la vostra automobile ha più di 5 anni sicuramente vi siete accorti che i finestrini sono diventati lenti e non scorrono più come prima. Ecco una guida che insegna passo per passo come risolvere questo problema senza ricorrere all’intervento di un carrozziere.

Occorrente
Detergente generico
Panni puliti
Panno di daino
Borotalco
Cacciavite

Per iniziare dobbiamo lavare l’automobile in modo da rimuovere la polvere. Ora lasciate asciugare l’automobile e abbassate completamente i finestrini. Iniziate con il finestrino lato guidatore. Prendete un cacciavite a punta fine e mettete intorno ad esso un panno. Con un detergente sgrassante pulite le fessure intorno al finestrino.

Verranno via parti di polvere e grasso. Ripetete l’operazione anche con l’altro finestrino. Ora prendete del borotalco e passatelo sempre con un cacciavite a punta fine sia intorno che dentro le guarnizioni del finestrino. Fatta questa procedura alzate e abbassate il finestrino per una decina di volte.

Ripetuta l’operazione anche con l’altro finestrino prendete un panno di daino e con un detergente generico rimuovete i residui di borotalco che si trovano sulla carrozzeria dell’automobile. Se il finestrino è ancora lento non preoccupatevi visto che nel giro di qualche giorno diventerà nuovamente veloce.