Come Preparare una Maschera per il Viso al Cetriolo e Mela

In questa stagione di freddo e vento, ti sarà probabilmente capitato di accorgerti che la tua pelle diventa via via sempre più secca e disidratata. Un valido aiutante, in questo caso, viene dalla natura: il cetriolo è infatti famoso per le sue proprietà lenitive, oltre che astringenti.

Occorrente
2 cetrioli
1 mela preferibilmente gialla
Latte

Lava con cura tutti gli ingredienti e mettili in una ciotola. Aiutandoti con un tagliere, pela i cetrioli, lavali nuovamente, e tagliali a cubetti molto piccoli, microscopici. Mettili in una piccola ciotola e lasciali a riposo mentre ti occupi della mela. In alternativa, invece dei pezzettini microscopici, puoi inserire il cetriolo tagliato a fette nel frullatore ed ottenere una crema omogenea. Il risultato è molto simile, forse la crema è un pochino più gestibile per chi è alle prime armi.

Sbuccia accuratamente la mela e grattugiala, fino ad avere ottenuto l’omogeneità. A questo punto inserisci nella mela i pezzettini di cetriolo o, in alternativa, miscela in parti uguali la crema di cetriolo e la polpa di mela. Ricordati in entrambi i casi di aggiungere due cucchiaini di latte.

Applica la maschera così ottenuta su viso e collo, in modo omogeneo e prestando particolare attenzione al contorno occhi. In entrambi i casi si consiglia di sdraiarsi dopo aver effettuato questa operazione, perchè la maschera potrebbe venire liquida a seconda dell’acqua ancora contenuta nei cetrioli e perchè i pezzettini di verdura potrebbero staccarsi. Tieni la maschera sul viso per circa 15/20 minuti, quindi sciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *