Come Passare la Cera sull’Auto

Vuoi risvegliare la bellezza della tua auto tanto sopita durante l’inverno? Sei in cerca di un metodo per ravvivare la vernice della tua vecchia automobile senza spendere troppi soldi? O più semplicemente sei incerto su come sia da mettersi una cera per autovetture? Bene! Questa guida è allora proprio ciò che fa al caso tuo.

Occorrente
Cera per auto
Panno liscio
Pelle di daino
Polish per graffi superficiali

Scegli la cera più adatta al tipo di vernice della tua auto seguendo questa guida su Manutenzioneauto.net. Lava accuratamente l’auto. Con acqua e spugna saponata rimuovi polvere, aloni di smog, insetti, e quant’altro rende la tua auto sporca. Asciuga molto accuratamente l’auto con un panno. Usa la pelle di daino per rendere l’asciugatura uniforme.

Attendi che l’auto sia completamente asciutta. Stendi la cera con la mano destra secondo movimenti rotatori nella parte anteriore dell’auto. Attendi una decina di minuti! Con un panno perfettamente liscio e pulito rimuovi la sottile grana bianca e lucida per bene. Assicurati che il sottile film di protezione della cera sia aderito perfettamente alla superficie.

Ripeti l’operazione nella parte posteriore dell’auto. Adesso passa alla stesura della cera ai lati, facendo particolare attenzione che la cera non intacchi le cromature delle maniglie. Con il panno lucida per bene. Stendi del polish lungo le parti della carrozzeria che reputi avere graffi superficiali. Goditi una stagione di protezione e brillantezza.