Come Disdire il Telefono Fisso per Risparmiare

Il telefono fisso è presente ancora in molte case, ma sono numerose le persone che non utilizzano più questo strumento, ormai quasi completamente sostituito dai cellulari.

Se si dispone ancora di una linea fissa in casa, ma non si utilizza più questo strumento, è utile effettuare la disdetta, in modo da risparmiare sui relativi costi.
Vediamo quindi come effettuare la disdetta di una linea telefonica fissa Telecom.

La procedura da seguire è piuttosto semplice.
Per prima cosa, bisogna accedere a questa pagina sul sito Disdetta.net e scaricare il modulo per la disdetta, scegliendo in base alla propria situazione.
Troviamo infatti un modulo per la disdetta Telecom con telefono a noleggio e un modulo per la disdetta Telecom senza telefono a noleggio.

Il modulo deve poi essere compilato con i propri dati e spedito all’indirizzo Telecom Italia S.p.A. Servizio Clienti residenziali – Casella Postale 211 – 14100 Asti (AT).
Risulta essere importante ricordare che al modulo è necessario allegare la copia di un proprio documento di identità.

La disattivazione comporta dei costi, bisogna infatti pagare 35,18 euro per l’operazione.

Entro trenta gioni dalla cessazione del contratto, bisogna poi restituire gli eventuali dispositivi che erano stati forniti a noleggio da Telecom.
Questi devono essere spediti all’indirizzo indicato in precedenza, rispettando i termini, in modo da evitare che venga richiesto il pagamento di un’ulteriore somma di denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *