anno parte della nostra vita quotidiana in modo talmente intrinseco da non accorgerci di quante ne usiamo (e gettiamo) tutti i giorni: stiamo parlando delle leggere, utili e incredibilmente inquinanti bottiglie di plastica!
Se siete degli amanti dell’ambiente, potete aiutare a risolvere il grave problema ecologico prodotto dai rifiuti, riciclando quanto vi è possibile.
Oggi vi proponiamo un paio di soluzioni per il riciclo delle bottiglie di plastica che, per chi non lo sapesse, nella maggior parte dei casi finiscono nelle discariche e nella natura, che impiega quasi mille anni per disintegrarle.
Oltre ad aiutare l’ambiente, queste creazioni sono funzionali ed esteticamente belle
Portariviste di bottiglie, per conservare e trovare subito le ultime riviste acquistate. Questo originale portariviste è stato realizzato con delle bottiglie di plastica di color verde, fissate su un’asta di metallo. Un’idea funzionale, di semplice realizzazione e a costo zero.
Tenda di fondi di bottiglia. Questa bellissima tenda è stata realizzata con i fondi ritagliati delle bottiglie di plastica, poi uniti con dei fili sottili. Il risultato ottenuto è un’originale tenda trasparente, con una trama di fiori di plastica.
Lampadario di tappi di bottiglia. Questo luminoso lampadario è composto da più di 100 tappi di bottiglia, uniti a della semplice carta. Esteticamente molto bello, questo progetto è anche di facile realizzazione, ma bisogna fare attenzione ad usarlo solo con le lampadine a basso voltaggio.