Come Preparare una Maschera per il Viso ai Frutti Di Bosco

Le maschere per il viso sono molto efficaci per tonificare la pelle e renderla maggiormente levigata e liscia. Le maschere preparate in casa, e con prodotti naturali, sono anche più efficaci e, in più, sono economiche. Segui passo dopo passo questa guida e imparerai a preparare una maschera ai frutti di bosco efficacissima, per una pelle del viso luminosa e levigata.

Occorrente
Yogurt naturale
Fragole di bosco
Ribes
Lamponi

Per prima cosa prendi 4 o 5 fragole di bosco, una manciata di ribes e una di lamponi, aggiungi un po’ di yogurt magro naturale e, con l’ aiuto di un mixer, riduci il tutto in una crema omogenea. A questo punto comincia a stendere la crema sul viso, aiutandoti con un pennello, va benissimo quello che utilizzi per il maquillage.

Comincia dalla fronte per poi continuare su tutto il viso e il collo, evitando accuratamente il contorno occhi che è molto delicato. Lascia in posa per una ventina di minuti, restando in una posizione di relax, in modo da favorirne l’assorbimento e, nello stesso tempo, il rilassamento della pelle. Trascorso il tempo necessario, elimina la maschera, aiutandoti con una spugnetta intinta in acqua tiepida.

A questo punto passa sulla pelle di viso e collo un batuffolo di ovatta intinto nel tonico. Quest’ ultimo è utile perchè elimina tutti i residui della maschera e, inoltre, ristabilisce il ph della pelle. Infine ricordati che dopo la maschera, è molto importante stendere un velo di crema idratante per restituire il giusto grado di idratazione alla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *