Come Preparare le Mandorle Pralinate

Ti sarà capitato spesso di avere ospiti a cena ma poco tempo per preparare le varie pietanze.

In questa guida ti spiego come realizzare un dolce alternativo ma graditissimo a tutti, specialmente nel periodo invernale, e che potrai preparare in pochissimo tempo.

Occorrente
300 gr di mandorle sgusciate
300 gr di zucchero semolato
Acqua (in quantità tale da bagnare lo zucchero)

Metti lo zucchero in un tegame e bagnalo con l’acqua. Dopo averlo sciolto e portato all’ebollizione, versa tutte le mandorle e mescola il tutto con rapidità. Lo zucchero in un primo momento formerà come della schiuma, mentre successivamente noterai che si rapprenderà formando

Prima che lo zucchero cominci a caramellare, togli il pentolino dal fuoco e mescola in maniera tale che lo zucchero si attacchi alle mandorle. Rimetti il tegame sul fuoco e lascia che lo zucchero si sciolga di nuovo. Ripeti il procedimento fino a quando la maggior parte dello zucchero si sarà sciolta e tutti i granelli avranno ricoperto le mandorle.

Il tempo di preparazione è di circa 15 minuti. Presenta le tue mandorle all’interno di una ciotolina, unitamente ad un buon vino bianco, vedrai che andranno a ruba! Si tratta di una ricetta molto gustosa e facile da preparare, perfetta per tutto il periodo autunnale/invernale ma che risulterà graditissima soprattutto nel periodo delle feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *