Come Eseguire ai Ferri il Punto Ape Gigante

Questo punto è una bella variazione del punto a nido d’ape. La realizzazione è abbastanza semplice, ma dovete stare attente a non farvi scappare neanche un punto perchè altrimenti dovrete ricominciare dall’inizio. Procedete quindi con calma e precisione.

Iizia la lavorazione con un numero di maglie multiplo di 6 5. Il 1° ferro e tutti i ferri dispari li dovrai eseguire a diritto, ma tenendoli sul rovescio del lavoro. Il 2° ferro e tutti quelli pari, invece, li lavorerai a rovescio. Prendi ora un pezzettino di carta e segnati il procedimento del punto ape.

Il punto ape va eseguito entrando con il ferro nella prima maglia a sinistra, ma 5 ferri sotto, e devi poi lavorare 1 maglia diritta lasciando cadere dal ferro sinistro la maglia e smagliarla per la lunghezza di 5 ferri. Inizia ora il 6° ferro, facendo * 5 maglie rovesce e un’ape *. Ripeti da * a *.

8° e il 10 ° ferro li devi fare tutti al rovescio, mentre per il 12° ferro eseguirai 2 maglie rovesce e * 1 ape, 5 maglie rovesce *. Ripeti da * a *. Il 14 ° ferro è quello che conclude il motivo, e devi riprendere il procedimento a partire dal 2° ferro, ripetendolo per quanto basta a raggiungere la lunghezza del capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *