Come Creare Mestoli Animati

Un pomeriggio noioso può trasformarsi in un momento magico: basta andare in cucina e trasformare, in poche mosse e con molta inventiva e creatività, dei semplici mestoli e cucchiai di legno, in personaggi animati, di fantasia o del tutto somiglianti a persone che conosciamo. Ecco come fare.

Occorrente
Mestolo o cucchiaio di legno
Colla
Forbici
Cartoncino
Pezzetti di stoffa
Pennelli

Inizia col colorare, con colori acrilici, la parte alta e bombata del mestolo di legno, stendendo il colore anche sulla parte del manico: quindi prova a disegnare la faccia, ma per non sbagliare o creare correzioni, disegnala prima su un foglio di carta ed esercitati a trovare l’espressione che più si addice al personaggio che stai creando.

Fatto ciò, dedicati ai primi dettagli: disegna bocca, naso ed occhi, oppure, se non ti senti così bravo/a, incollagli questi particolari. Ora traccia con un compasso un semicerchio avente circa 15 cm di lato: preparato il modello in carta, seguendo la sagoma, taglia un semicerchio in un cartoncino e poi un altro, che deve essere uguale, nella stoffa.

Adesso forma un cono con il semicerchio in cartoncino, avvolgendolo su se stesso ed incolla i bordi che possono essere rinforzati anche con l’uso della cucitrice: inserisci quindi il cono in tessuto all’interno di quello in cartoncino ed incollali insieme, l’uno sull’altro, ad un cm dal bordo. Ora solleva il cono di stoffa ed inserisci il mestolo facendolo passare dal basso attraverso il foro del cartoncino. Incolla o cuci il bordo superiore del tessuto direttamente sul mestolo ed infine aggiungi qualche particolare a tua scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *